Il Preziosino Acchiappagiorni

/, Secondaria I° Gr./Il Preziosino Acchiappagiorni
Il Preziosino Acchiappagiorni2017-12-19T14:19:26+00:00

Project Description

Il Preziosino Acchiappagiorni

Questo diario scolastico nasce dal lavoro degli studenti delle Scuole Preziosine di Monza e di Milano.

Ognuno di loro con le proprie competenze: i più piccoli, cioè gli studenti della scuola Primaria, e i più grandicelli, quelli della Secondaria di Primo Grado, hanno sognato i loro diari ideali disegnandone degli esempi che fossero di ispirazione per i più grandi, gli studenti dei Licei.

I ragazzi e le ragazze del Liceo artistico, siccome sono molto bravi a disegnare, si sono impegnati a realizzare le richieste espresse dai più piccoli trasformandole in bellissimi giochi e idee grafiche; al Liceo delle Scienze Umane, dove studiano anche come educare, si sono occupati di tradurre le parole della pedagogia in messaggi molto chiari da comprendere anche per chi non faccia l’insegnante.

Essere creativi ed artisti ogni giorno, rendere vive e belle le pagine di ogni giorno è quanto questo diario vorrebbe regalarti.

Il risultato è stato che questo diario è diventato non soltanto il luogo dove organizzare il tempo dello studio e annotare compiti a casa, avvisi e comunicazioni tra la scuola e la famiglia.

Ma anche il luogo dove esprimere effettività e creatività, dove annotare idee, pensieri, disegni, ricordi…

SCARICA LA SCHEDA TECNICA